Calcetto a Grugliasco

Con sommo ritardo scrivo questo pezzo su un evento avvenuto oramai due settimane fa nel nostro parco Porporati.

Nei campi da calcetto, otto squadre si sono affrontate in un torneo organizzato dalla Diamond Events. Un appuntamento, purtroppo, conosciuto solo dai componenti delle squadre in gara e dagli amici che li accompagnavano. Io, date le mie abilità sportive, appartenevo alla seconda categoria.

Incuriosito dall’evento ho conosciuto Alessandro Ossola, presidente della Diamond Events, anche lui grugliaschese.

Da Alessandro, a seguito delle mie domande, ho scoperto che questo torneo non era stato fatto a caso: l’associazione dal lui stesso fondata nel 2009 si trovava davanti all’ennesimo evento organizzato. Mi ha raccontato di come è riuscito a trasformare questa sua passione in un divertimento organizzato, venendo in contro alle esigenze di chi vuole fare del sano sport ma molte volte non ha il tempo per pianificarlo. Inoltre, mi ha spiegato di come il luogo dove avvengono le partite, ossia il Central Park Resort non è stato scelto a caso: oltre alla gentilezza ed alla disponibilità dei gestori, il campo situato a Grugliasco è facilmente raggiungibile da tutta la cintura torinese.

Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una serie di eventi che vengono organizzati dai cittadini stessi che, benché chiedano un appoggio al comune, si vedono costretti ad organizzare il tutto da soli anche se questi eventi sono rivolti a tutta la cittadinanza, specialmente quella meno giovane che in realtà dovrebbe essere incentivata a vivere il nostro territorio.

Se volete essere informati sui prossimi eventi visitate il sito www.calcettotorino.it o continuate a leggere il mio blog.