Il Referendum è finito ed io ringrazio tutti

IMG_1249

Ringrazio tutti quelli che hanno votato SI: abbiamo condiviso un progetto, un’idea.

Ringrazio tutti quelli che hanno votato NO: avevamo progetti opposti per il nostro Paese, ma ci siamo confrontati con chiarezza.

Ringrazio tutti coloro che sono andati a votare, ma non sono riusciti ad esprimere un voto valido o per scelta o per disattenzione: la vostra azione ha comunque contato.

Ringrazio tutti coloro che si sono astenuti consapevolmente: avete pensato avete fatto una azione politica che non condividevo ma che comunque era legittima.

Ringrazio coloro che per lavoro o malattia o impegni inderogabili non sono riusciti ad andare votare: non dipendeva da voi.
E ringrazio soprattutto te che anche questa volta non ti sei informato, che hai preferito stare a casa o andare via, che non sapevi neanche dell’esistenza del rerendum o che semplicemente non avevi voglia. Si ringrazio proprio te che ogni giorno ti lamenti ma non fai assolutamente nulla per cambiare la tua, la nostra situazione: grazie per l’Italia che reputi essere “Un Paese di merda”, ma che in fondo lo è anche per colpa tua.

Lascia un commento

Codice di controllo *