Per quelli che non sopportano il PD

… O lo vorrebbero più a Sinistra.

L’Italia da Sempre è un paese di destra, conservatore e piuttosto anziano sia nell’età degli abitanti che nelle ideologie.
Il PD in questi anni, a parer mio, ha cercato di strizzare un occhio, magari due (e aggiungiamoci pure il naso), a quella grande orda di “moderati”, al solo fine di recuperare voti; con il risultato di avere un programma un po’ troppo statico.
L’apoteosi di ciò si ebbe con il “ma anche” Veltroniano: quello che diceva: “Si alle rinnovabili, ma anche al nucleare”, “No alla statalizzazione delle banche, ma anche si al finanziamento pubblico delle stesse”, un’apoteosi di ossimori da far invidia a Petrarca.
Son passati oramai cinque anni e, quella visione programmatica si sta, per fortuna, affievolendo, anche grazie al ritorno di una mentalità di sinistra all’interno degli stessi Democratici. Mentalità che rimane ancora debole in un angolo, sempre affossata dal problema dei consensi.
Così quest’anno ci pensa la coalizione a portare una ventata di Sinistra, grazie a Sinistra Ecologia Libertà, la cui sola presenza è riuscita a far dire a Bersani che è meglio investire 40 miliardi di euro per mettere al sicuro le scuole, che comprare dei caccia bombardieri.

Vuoi Rafforzare questa visione?

Vuoi che nel PD spicchi una mentalità di sinistra?

Vuoi che  la presenza dei volti nuovi e giovani non sia rappresentata dai soli GD, annegati in un mare di facce già viste? (SEL è il partito con il maggior numero di volti nuovi)

Vuoi che la rappresentanza femminile non sia solo una quota? (SEL è il partito con più donne capolista, la cui percentuale, al Senato, supera il 50%)

Vuoi evitare che il PD si allei con Monti?

Vuoi Garantire stabilità al futuro goveno?

Vuoi che le tematiche del lavoro non vengano utilizzate solo in campagna elettorale?

Vuoi uno stato che prima di iniziare le grandi opere si occupi di finire quelle “piccole”?

Vuoi uno stato che investa in cultura e ricerca e non in reality show?

Vuoi garantire diritti civili uguali per tutti?

Vuoi che chi ha più soldi paghi più tasse? (Una logica così semplice che tutt’ora risulta difficile applicare)

Allora Domenica e Lunedì metti una croce sul simbolo di Sinistra Ecologia Libertà, così potrai esclamare: <<BENVENUTA SINISTRA!>>.

P.S. Monti non ci sopporta, Berlusconi ci dipinge come “il male assoluto”, il tuo voto a SEL non è utile: è necessario!

Lascia un commento

Codice di controllo *