Se scendi in strada, loro pensano che lo fai per andare a far la spesa

Di solo due giorni fa sono le foto choch che ritraggono poliziotti che manganellano , anche, studenti inermi, di oggi le foto che ritraggono i lacrimogeni lanciati, sui manifestanti, dalle finestre del ministero dell’interno.

Non dovrebbero essere queste le cose che dovremmo ricordare della manifestazione del 14 Novembre scorso ma altre: le tematiche che hanno portato, in tutta Europa, la gente a manifestare. Tra queste ve ne è una importantissima: l’istruzione, quel diritto di tutte e di tutte di poter studiare, a prescidere dalle risorse economiche.

Evidentemente ai deputati seduti in parlamento queste cose non interessano tant’è che si è appena deciso di stanziare 223 milioni di euro, per le scuole private (detto in breve: cliccate qui per l’approfondimento), tra i tanti partiti a festeggiare proprio il PD, con le dichiarazioni della Deputata Simonetta Rubinato (PD perlappunto).

Beh, se tenete ad una “scuola pubblica”, alle primarie del centrosinistra sapete che non dovete votare per chi ha appena tolto 223 milioni ad essa.

Di candidato che pone al centro queste tematiche ve ne è solo uno: Nichi Vendola. E stavolta ne abbiamo le prove.

Lascia un commento

Codice di controllo *