Breve storia del mio manifesto

Amore per GrugliascoLa foto che vedete, come avrete sicuramente capito, è la foto che mi accompagnerà per questo mese di campagna elettorale qui a Grugliasco. La foto è stata scattata da Francesco Iozzo, alias FRANZOart, un fotografo della nostra città.

Uno dei pregi dei social network è stato riallacciare i contatti con lui dopo anni che non ci vedavamo più: andavamo insieme alle elementari e seppur abitiamo ad un paio di isolati di distanza grazie alla potenza di Facebook ho scoperto il suo talento nella fotografia.

Come tutte le cose spontanee la sua abilità negli scatti e stata scoperta per caso per poi essere approfondita e sfociando in più di una mostra personale ed un recente progetto espositivo con il collettivo di Instagramers Torino.

Molto legato all’ambiente hip hop ne è diventato la spalla fotografica della scena torinese: onnipresente, con i suoi servizi fotografici nella stragrande maggioranza di eventi e concerti del capoluogo piemontese.

E’ stato un privilegio aver collaborato con Francesco che, oltre al ritratto, ha curato la realizzazione grafica dei miei volantini. E’ stato un piacere per me essere riuscito a coinvolgerlo in un progetto a me molto caro, ossia lo sviluppo e l’incentivo della creatività (da me tanto lodata) della nostra città; pertanto è stato naturale per me rivolgermi a lui: primo in quanto ottimo artista e secondo perchè facente parte di un potenziale della nostra città ancora non sfruttato a pieno.

Chi mi conosce personalmente sa che questo è un argomento che a me sta molto a cuore e, siccome sono coerente con le mie parole, mi sono rivolto per l’ideazione della mia campagna elettorale a quelle persone che così tanto ammiro per il loro talento artistico e a cui ho dato carta bianca.

Non voglio descrivere oltre le opere di FRANZOart vi rimando alla sua pagina ufficiale su facebook, perchè le immagini si descriveranno da sole.

Lascio inoltre la sua mail per chi lo volesse contattare personalmente: franzoart@gmail.com.

Lascia un commento

Codice di controllo *