Perché mi sono Candidato

18425542_785001334992488_2412428073419467274_n

Tra meno di un mese, come tutti sapete,a Grugliasco si andrà a votare per rinnovare il Sindaco ed il consiglio comunale.

Per chi già sa chi sono, sa quanto tengo alla nostra città e quali sono tutte le mie proposte per migliorarla.

In queste righe ho cercato di riassumere quali sono i “perché” voglio candidarmi nella lista di Grugliasco in Comune a sostegno del candidato sindaco  Carlo Proietti.

Perché bisogna rimettere i cittadini al centro dei progetti della città di Grugliasco: niente più decisioni prese solo dall’alto.

Perché bisogna migliorare la pianificazione delle opere pubbliche evitando sprechi: non si può prima asfaltare a nuovo una strada per poi distruggerla per la posa dei sottoservizi.

Perché bisogna migliorare il trasporto pubblico da e verso Grugliasco: bisogna subito riuscire ad arrivare dal centro di Grugliasco a quello di torino in 30 minuti, con mezzi accessibili da tutta Grugliasco non solo da alcune zone.

Perchè gli ottimi risultati raggiunti nella raccolta differenzata non devono essere tutti bruciati in un inceneritore.

Perché non voglio che la “mobilità sostenibile” rimanga solo uno slogan: le nostre piste ciclabili non vanno solo costruite, ma pensate per essere utilizzate al meglio.

Perché voglio che Grugliasco si trasformi in una vera città universitaria, ricca di servizi e locali per giovani e studenti: è una grande opportunità per l’economia locale, la zona universitaria non deve essere esterna alla città ma integrata e connessa al suo interno.

Perchè voglio che tutte le attività sportive abbiano pari opportunità all’interno del nostro territorio.

Perché voglio una città che punti realmente sul commercio locale: non basta affiggere insegne fuori dai negozi, ma bisogna inserire questi ultimi realmente nella pianificazione degli eventi e dello sviluppo urbanistico della città.

Perché voglio una città ricca di eventi culturali che sappia valorizzare la creatività, sfruttando le strutture da anni presenti sul territorio.

E’ difficile riassumere  tutto ciò che penso e che vorrei fare per migliorare Grugliasco, se volete potrete approfondire tutti i temi indicati, le mie proposte e molto altro, spulciando tra tutti i post che ho scritto in questi anni qui sul mio blog.

Se anche voi la pensate come me condividete questa pagina.

Intanto vi ringrazio per avermi dedicato la vostra attenzione.

Michele Amore

18485656_785001188325836_6831150153944169952_n

Lascia un commento

Codice di controllo *